Muriki

6 agosto 2022
MamaLuna soul beach

La prossima serata in compagnia di BUG è una vera e propria session dalle sonorità imperdibili ➩ il LIVE di MURIKI apre la serata con groove africano, melodie mediterranee e parole antiche. Pezzi strumentali contaminati da un sound che sa di Africa e Mediterraneo con liriche ricercate tra il ritmo e il suono del dialetto salentino. A seguire, si accende la consolle e sarà il turno di Vito Santamato e Cloud Danko che gireranno i dischi per farci ballare dell’ottima e coinvolgente Black music.
🚶🏼‍♀️L’ingresso è libero con pagamento del parcheggio
🍹🍲 possibilità di aperitivo e cena dalle ore 19.30
🕢 START LIVE H 21.30
🕢 START DJ SET H 23.00

il progetto MURIKI fondato da Attilio Errico Agnello, autore di un meraviglioso progetto musicale afro beat. Il nome deriva dai primati “acrobati” della foresta atlantica , piccoli gruppi di scimmiette dal forte senso di comunità e assenza di competizione sociale.
Il progetto “Muriki” nasce a Roma nel 2018 ad opera del sassofonista brindisino Attilio Errico Agnello. Il progetto nasce dalla volontà di proporre una personale idea di Afrobeat in cui i temi melodici ricercano essenzialità, sostegno e spinta nel groove percussivo della sezione ritmica per costruire un sound Afro/Mediterraneo in cui affiorano liriche cantate a volte anche nel dialetto salentino.
Nella primavera 2021 esce per la “RedGoldGreen Label” il primo lavoro ufficiale “Muriki-Ep”, pubblicato grazie al contributo di PugliaSound (bando PugliaSound Records 2021). A fine estate dello stesso anno il progetto viene ospitato al Medimex di Taranto.
Nel 2022 sono inseriti nella programmazione del bando PugliaSound Export ricevendo un contributo per un tour europeo.
La formazione guidata da Attilio Errico Agnello al sax tenore, soprano e voce vede Umberto Coviello alla batteria, Francesco (Ciccio) Barletta alla chitarra elettrica e sinth,
Pierpaolo D’Amicis alle percussioni e Francesco (Ciccio) Salonna al basso.
muriki music ⇒ https://songwhip.com/muriki/muriki
muriki bio ⇒ https://www.asteriaspace.it/artisti/muriki-ambassadors/
CLOUD DANKO & VITO SANTAMATO sono due dj e collezionisti di dischi, fondatori della crew Black Vibrations e promoter della one night BUG. Propongono una selezione che spazia in oltre sessant’anni di musica nera, tra grandi classici, rare groove, novità e remix introvabili. Hanno condiviso il palco con miti come Grandmaster Flash e Afrika Bambaataa.