Nicola Conte

17 novembre 2018
Garage Sound - Bari

Nuovo appuntamento di BUG, nuovo artista: nel secondo episodio della nostra one night dedicata alla black music, ospitiamo NICOLA CONTE, produttore, chitarrista, dj e avanguardista musicale di fama internazionale.

Considerato una delle nuove stelle del Modern Jazz, Nicola Conte ha pubblicato dischi per le più prestigiose etichette jazz come la Blue Note, Impulse!, Emarcy, MPS, Universal, Far Out e Schema e ha suonato in tutto il mondo con la sua leggendaria Jazz Combo. Nel settembre 2017 in collaborazione con Gianluca Petrella, il famoso trombonista italiano, è uscito con il loro primo EP su Schema Records Italy chiamato: Nicola Conte e Gianluca Petrella – African Spirits / New World Shuffle seguiti nel 2018 da Sun Song / Nigeria, che collegava Detroit Nu-Disco e Afro Spiritual Funk. Il nuovo set di Nicola Conte è un caldo ed elegante viaggio attraverso ritmi afroamericani e africani, dall’anima anni ’70 e dal funk al jazz spirituale afro, fino alla deep house contemporanea, il tutto solo con vinili.
Prima del dj set di Nicola Conte, le selezioni musicali di BLACK VIBRATIONS: tre dj (Cloud Danko, Vincenzo Altini, Vito Santamato), sei mani e una quantità infinita di dischi che partono dal Motown sound per arrivare ai giorni nostri.

In collaborazione con M.A.C., Mercato delle Arti e della Cultura, BUG presenta la mostra “Mamafrica – Colori dell’Africa da cui tutto ha avuto inizio” di Pino Maiorano. Artista, musicista e scenografo, ideatore e produttore del progetto docufilm Colibrì, ideatore e scenografo della festa delle farfalle (Far Fly), Pino Maiorano presenta una raccolta di immagini realizzate in Namibia, Sudafrica, Marocco e Senegal. Stampe e diapositive per immergersi nelle suggestive atmosfere di questo straordinario continente.

Inizio: ore 22.00.
Ingresso riservato ai soci.
Contributo associativo: € 10.
(Per chi non è ancora tesserato, il contributo è di € 12 e include il costo della tessera).

Prenotazioni e contatti: 3804769173 – 3398268848 – info@bugmusic.org

GARAGE SOUND MUSIC CLUB
Associazione Culturale
via Mauro Amoruso 62/7 B
Bari